top of page

Telo quadro
Ho disegnato degli acquerelli allegri e colorati che parlassero di gioia per riflettere sulla bellezza della natura quando ci ammalia coi suoi profumi e coi suoi colori. E questi acquerelli sono diventati degli asciugamani che sono delle piccole opere inserite nel progetto di Castia Art “Culla di inciviltà” volto a far riflettere sull’importante ruolo che ciascuno di noi può avere per la salvaguardia dell’ambiente.
Mi piace l’idea che un pensiero vada al nostro bellissimo pianeta quando stendiamo l’asciugamano sulla sabbia al mare, o mentre facciamo sport, o una sauna, o un bagno rigenerante e profumato.
L’azienda tedesca che li produce garantisce l’utilizzo responsabile delle risorse naturali. Pesa poco, si asciuga rapidamente, ed è in morbidissimo tessuto. Per tenere i colori freschi e brillanti bisogna solo avere l’accortezza di lavarlo ad una temperatura che non superi i 40°. 
I teli quadro sono realizzati con un metodo di sublimazione a secco che consente all’inchiostro di penetrare fino al centro della fibra, creando un’opera d’arte duratura e resistente all’acqua.

 

Paola Falconi

“É un quadro ma anche un asciugamano.
La sua galleria è la spiaggia.
È una grafica avvolgente la composizione su tessuto di Paola Falconi.
Poi se non c’è nulla da asciugare o non c’è modo di stendersi comodamente sopra si può anche appendere alla parete.
Una signora elegante l’ha anche indossato come gonna e come turbante.
Appeso è una bandiera,
segnala allegramente la nazione dell’arte.“.

 

Andrea Forges Davanzati

bottom of page