Centro Fotografico Cagliari- Portfolio reading/editing 

Il Centro Fotografico Cagliari è lieto di presentare per la prima volta in Sardegna PHOTOSINTESI di Periscope Photoscouting, una piattaforma di consulenza per artisti emergenti creata da Claudio Composti - art director di mc2gallery di Milano- Periscope Photoscouting ha come l'obiettivo l'aiutare fotografi e artisti emergenti che utilizzano il mezzo fotografico a crearsi un portfolio vincente e quando possibile, inserirli nel sistema dell’arte, mettendoli in contatto con curatori, gallerie e festival di fotografia. Per fotografi e artisti a tutti i livelli.

PHOTOSINTESI è uno degli strumenti più utili e efficaci per la presentazione e la crescita di un fotografo.

-COME SI SVOLGE
Le sessioni sono individuali 40 minuti
 nei quali si lavorerà sull'identità artistica e sul linguaggio fotografico. Attraverso l'utilizzo della tecnica del "Photo-Projective", ideata da Judy Waiser negli anni '70.

40 minuti nei quali si imparerà a fare editing di un progetto fotografico secondo un metodo semplice ma fondamentale per la composizione di un portfolio vincente e del proprio progetto fotografico e artistico. 


-COS'E' L'EDITING
L’editing è una parte fondamentale nella composizione di un Portfolio e consiste nel saper scegliere le immagini migliori da porre in una sequenza che trasformano semplici scatti in un progetto fotografico, ma spesso da soli non siamo capaci di scindere il giudizio emotivo da un giudizio critico, fondamentale nella selezione dell’editing. Il confronto con qualcuno esperto aiuta ad imparare un metodo semplice, una grammatica, per trovare nella selezione le foto migliori.

-A CHI E' RIVOLTO
Il workshop si rivolge a fotografi professionisti, amatori, artisti e a chi vorrebbe sviluppare al meglio il proprio progetto artistico fotografico.

Per prenotazioni scrivere a cristian.castelnuovo@gmail.com o chiamare il 3475059397

Posti limitati

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon